Mahindra Goa Pik-up 2019 – Specifiche tecniche

Data
15 giugno 2019
Categoria

Preferiti

Specifiche tecniche del nuovo Mahindra GOA Pik-Up model year 2019

Immatricolato come Autocarro N-1, il nuovo GOA offre soluzioni totalmente rinnovate, sia in termini di estetica (design by Pininfarina) che di interni, motori e prezzi. Di seguito le specifiche tecniche.

ESTERNI

Il frontale è grintoso, la mascherina totalmente nuova, risulta caratterizzata dai tratti tipici pininfarina degli elementi cromati verticali stilizzati.

mentre il gruppo ottico è dotato di LED per le luci diurne (su allestimento S10) e della doppia parabola interna. I fendinebbia sono integrati e la parte anteriore viene completata dalla grande presa d’aria centrale.

DIMENSIONI E PORTATA

Con una lunghezza di quasi 5,18 metri, la Mahindra Goa propone una bella solidità e potenza da qualsiasi angolazione la si guardi.

Il vano di carico ha una lunghezza di 2.29 metri o di 1.48 m, in base alla configurazione, con una portata utile che va da 995 a 1.195 kg


COLORI E CERCHI

Di serie i nuovi cerchi in lega argento/nero lucido a cinque doppie razze da 16 pollici. Quattro i colori della carrozzeria: Artic White, DeSat Silver, Napoli Black e Rage Red

INTERNI

Questa versione ha beneficiato di importanti aggiornamenti, come il rivestimento degli interni e nuove dotazioni. Disponibile in cabina singola o doppia, Goa propone anche due allestimenti: S6 e S10. La versione S10 a Doppia Cabina include di serie anche uno schermo touch da 7” con infotainment e navigatore, cruise control, volante multifunzione, climatizzatore automatico, specchietti regolabili elettricamente, sedili regolabili in altezza, tergicristalli e fari automatici, due prese per la ricarica di device elettronici, proiettori supplementari per visione laterale in curva e molto altro.


La seduta è alta e tipica di un veicolo commerciale. Particolarmente apprezzabile lo spazio per i passeggeri, anche nella composizione a 5 posti.

Le versioni meno accessoriate, sono prive del monitor di navigazione e di alcuni accessori marginali, essendo concepite per un uso lavorativo.


Specifiche tecniche

Motore “brillante” – M-Hawk 2.2 cc di cilindrata da 140 CV

Una la motorizzazione disponibile, un turbo-diesel 2.2 16 valvole common-rail Bosch di seconda generazione che eroga 140CV ed una coppia massima di 330 Nm e che permette di rimorchiare fino a 3.000 kg.

L’alta coppia sprigionata già a passi giri, rende la guida particolarmente agevole e silenziosa, permettendo di mantenere bassi i consumi di carburante.

Questo propulsore è abbinato al cambio manuale a sei marce, mentre la trazione è 4×2 posteriore, oppure nelle versioni 4WD, integrale e inseribile elettricamente. Presenti i dispositivi di assistenza in discesa e per le partenze in salita. È di serie, inoltre, il differenziale meccanico posteriore MLD (Mechanical Locking Differential) con bloccaggio automatico al 100%, che si unisce alle capacità della Goa Pik-Up Plus e ai suoi angoli caratteristici: attacco 34° – dosso 18° – uscita 15°.

Sicurezza e consumi

Sul fronte della sicurezza, la Goa propone ABS, ESC, doppi airbag, zone di protezione da crash e colonna dello sterzo collassabile. Infine, i consumi dichiarati si attestano sui 9 l/100 km nel ciclo misto.

Personalizzazioni e optional

La Mahindra Goa Pik-Up Plus è personalizzabile con diversi optional, tra i quali segnaliamo paracoppa inox, Roll-bar (inox satinato), gancio traino, vasca di protezione del cassone, hard top in vetroresina finestrato, telo copricassone. Per attività lavorative particolari, la Goa è disponibile anche in alcuni allestimenti specifici (ad es. Cassone Ribaltabile Trilaterale).

Fiscalità

Attraverso l’immatricolazione N1, la Goa 2019 è detraibile al 130%, oltre a godere della tassa di circolazione ridotta.

Garanzia

La garanzia standard è di 3 anni o 100.000 km, estendiile a 5 Anni / 150.000 km

Prezzi

I prezzi partono ufficialmente da 14.900 euro (IVA esclusa) per la 4×2 S6 a singola cabina e salgono a 16.880 euro per la stessa versione a cabina doppia. Sugli allestimenti superiori e sulla trazione integrale non superano comunque i 22.000 euro. Entro fine 2019 sono previste delle promozioni di lancio che prevedono sconti di circa 1.000 euro, tranne sui modelli entry level.

Consigli

Questo veicolo è particolarmente adatto ad un uso lavorativo intensivo, essendo stato progettato e costruito per affrontare le situazioni più dure. Per questa ragione esso è considerato dagli addetti ai lavori, un pik-up “indistrubibile”.

Ove si necessitasse di un veicolo da cantiere o aziendale, soprattutto da dare in uso a personale dipendente, suggeriamo di venire a vederlo e provarlo, per testarne le qualità e constatare l’eccellente rapporto qualità/prezzo che riesce ad offrire.

Se vuoi, puoi vedere alcune delle nostre prove tecniche effettuate su percorso OFF Road o il video da noi girato alla presentazione

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni siamo a disposizione:

Alessandra Blasi 0975.520350

Giuseppe Perito 393.9305185

Contattaci
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa