Nasce la divisione di ricerca e sviluppo ReBESS di Perito Group

Ceo:“Vogliamo Rendere energeticamente autonomo ciascun cittadino, con soluzioni a basso costo ed energeticamente neutrali fin dall’origine.”

Dopo oltre due anni di ricerche, viene attivata la Divisione Ricerca e Sviluppo ReBESS di Perito Group che nei prossimi mesi porterà l’azienda ad attivare servizi di ultimissima concezione a supporto dei processi di elettrificazione in atto.

ReBess offrirà nuovi servizi di riparazione di pacchi batteria, moduli e celle installate su veicoli elettrici di ogni tipo, oltre che la creazione di soluzioni di accumulo di energia elettrica ad uso stazionario, attraverso la riconversione o il riuso di elementi non più idonei per l’autotrazione.

Perito Group ReBess immetterà sul mercato sistemi di accumulo ad uso stazionario da utilizzare in abbinamento a sistemi di produzione di energia da fonti rinnovabili (v.di fotovoltaico o eolico), prodotti attraverso il riutilizzo di moduli e/o celle di batterie usate, provenienti da pacchi batteria di veicoli elettrici che altrimenti andrebbero smaltite.

Questa soluzione porterà non solo ad un abbattimento significativo dei costi di energy storage a vantaggio del cliente finale, ma contribuirà in maniera significativa al contenimento delle emissioni di CO2 in atmosfera, allungando la vita utile delle batterie di almeno altri 20 anni.

ReBess contribuirà inoltre alla fornitura di Second Life Batteries ai maggiori distributori di Energia Elettrica del Paese, da utilizzare per la creazione di Gruppi di Accumulo per la stabilizzazione della Rete Distributiva Nazionale.

#rebess #sustainblebatteryenergystorage #batteryenergystoragesystem #peritogroup #energystorage #secondlifebattery

Contattaci
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa