Comunicato di Sospensione Attività del 12.03.2020

Data
12 marzo 2020
Categoria

Preferiti

Comunicato di sospensione attività causa CoronaVirus Covid-19

Gentili clienti e fornitori,

in questo momento di particolare difficoltà e soprattutto di incertezza sul decorso dell’emergenza sanitaria che stiamo vivendo, vorrei condividere con voi alcune riflessioni che hanno determinato la nostra ultima decisione.

Premesso che l’ultimo D.P.C.M. adottato in relazione all’Emergenza CoronaVirus, lascia liberi gli autoriparatori di sospendere le proprie attività o restare aperti, ci siamo trovati per la prima volta della nostra storia, nella condizione di dover decidere tra la tutela della salute dei nostri collaboratori e l’interrompere il servizio offerto.

Servizio che, soprattutto in momenti come questi, potrebbe risultare di supporto a coloro che sono chiamati a gestire l’attuale stato di emergenza o eventuali situazioni di necessità.

In altri termini ci siamo trovati ad operare un corretto bilanciamento tra tutti i valori in gioco e quindi:

  • Salute dei lavoratori e delle proprie famiglie;
  • Stato di necessità e garanzia di mobilità per forze dell’ordine, personale sanitario, operatori della distribuzione di alimenti e prodotti medicali;
  • Senza tralasciare gli effetti economici che una eventuale interruzione dell’attività produttiva avrebbe certamente cagionato all’azienda;

Al termine delle più attente valutazioni, abbiamo deciso di accogliere l’invito rivolto dal Presidente del Consiglio e quindi comunicare ufficialmente la sospensione delle normali attività lavorative, fatta eccezione per la gestione dei casi riguardanti i veicoli delle forze dell’ordine e della Pubblica Amministrazione, impegnati nella gestione dell’emergenza.

In tal modo abbiamo ritenuto di tutelare al meglio la salute dei nostri collaboratori e delle nostre famiglie, assicurando al contempo quel giusto e doveroso supporto al Paese che ci viene richiesto in un momento mai così difficile.

Ciò è stato possibile grazie all’atteggiamento maturo e professionale di tutti i nostri collaboratori, i quali, ciascuno per la propria parte, ha offerto la propria fattiva collaborazione nell’adottare i comportamenti più responsabili a tutela della salute di tutti, non tralasciando al contempo le necessità dell’azienda.

E’ proprio grazie a questo atteggiamento ed alla professionalità dei nostri collaboratori, che nei prossimi giorni riusciremo a:

  • Restare reperibili negli orari d’ufficio ai consueti numeri telefonici d’ufficio e di cellulare
  • Offrire assistenza alla Pubblica Amministrazione ed a quanti versassero in effettivo stato di necessità;
  • Garantire la fornitura di ricambi originali BMW, MINI, Jaguar, Land Rover, Subaru e Mahindra, a servizio delle altre officine o delle carrozzerie che ne dovessero necessitare;

Nei giorni scorsi avevamo approntato con la massima rapidità un servizio totalmente digitale di presa e riconsegna del veicolo a domicilio (tra l’altro a titolo gratuito), proprio per non gravare ulteriormente sul cliente, già pesantemente colpito in questo momento.

A distanza di sole 24 ore, abbiamo dovuto cambiare questa decisione, per effetto di una diffusione velocissima del virus, e per aver valutato che tale servizio, seppur offerto con tutte le cautele e le precauzioni del caso, avrebbe potuto agevolare.

Non siamo in grado di stabilire quanto tempo ancora durerà questa emergenza, ma quello che è sicuro è che bisogna fare di tutto per arrestare la pandemia in atto.

Molti potrebbero restare scontenti di questa iniziativa, ma a nostro avviso è la più sensata – benchè sofferta – che potessimo immaginare.

Datemi ancora la possibilità di ringraziare il nostro team, e di augurare loro ed a voi tutti di superare questo momento e ritrovarci quanto prima nella nostra cara, consueta e serena quotidianità.

Un caro saluto,

Giuseppe Perito – Amministratore delegato

Contattaci
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa